I mod di Portal 2 saranno "universali"

Continua il lento, inesorabile ma piacevolissimo stillicidio di informazioni relative a Portal 2: dopo l’hands-on dei giorni scorsi e l’annuncio che il gioco avrà due finali, quest’oggi scopriamo che…

Continua il lento, inesorabile ma piacevolissimo stillicidio di informazioni relative a Portal 2: dopo l’hands-on dei giorni scorsi e l’annuncio che il gioco avrà due finali, quest’oggi scopriamo che tutto il contenuto creato dagli utenti sarà messo a disposizione dei giocatori di qualsiasi versione (attualmente PC, Xbox 360, PS3 e Mac).

L’SDK sarà rilasciato comunque solo su PC, perché sarebbe impossibile (diciamo troppo laborioso) fare diversamente, a partire dai requisiti di software installati per far funzionare un editor. Ciò che con l’editor verrà prodotto funzionerà invece su qualsiasi piattaforma – ciò che cambia sarà il modo in cui sarà messo a disposizione. Vien da pensare che le versioni con Steam avranno un accesso immediato ai mod, così come update e tutto il resto, mentre su Xbox ci sarà il canale aggiuntivo di Xbox LIVE che potrebbe allungare leggermente i tempi.

Accessibility Toolbar