Quasi metà degli utenti di DC Universe Online giocano su PlayStation 3

Più del 45% dei giocatori del nuovo MMORPG Sony giocano via PlayStation Network.

Sony ha rivelato oggi che il 45%, ovvero quasi la metà, dei giocatori di DC Universe Online utilizza una PlayStation 3 per collegarsi al gioco.

A dichiararlo è Chris Cao, game designer di DC Universe Online che, in un’intervista concessa a Kotaku, ha inoltre diffuso altri dati sulle differenze fra le sessioni di gioco su PC e PlayStation 3.
Sembra infatti che i giocatori console si cimentino in frequenti sessioni di gioco, la cui durata non supera però le due ore. Le sessioni su PC invece sono più distanziate nel tempo, ma durano in media due-tre ore alla volta.

Tra le altre statistiche rivelate da Cao risulta che i giocatori di DC Universe Online, pur avendo raggiunto il livello massimo di progressione, non hanno ancora scoperto il massimo del potenziale ottenibile ingame.
Difatti il sistema di personalizzazione offerto dal gioco permette di ottenere fino a 18 costumi diversi e tutta una serie di abilità differenti che, una volta massimizzate, renderanno il giocatore di un livello assimilabile a circa 50.