Avatar: annunciata la data di produzione dei prossimi 4 capitoli

Avatar uscì nell’ormai lontano 2009, arrivando a stregare milioni di appassionati e battendo il record del film con più incassi nella storia del cinema. James Cameron riuscì quindi a superare il successo di Titanic e a creare un mondo interessante, ma è anche da questa popolarità che nacque il desiderio da parte degli appassionati di vedere un approfondimento del mondo di Pandora e dei suoi personaggi.

Ebbene, James Cameron è finalmente tornato per parlare della serie, finora rimasta nascosta nell’ombra e circondata unicamente da voci di corridoio:

Il punto è che non voglio concentrarmi su Avatar 2. Io voglio puntare in maniera equa ad Avatar 2, 3, 4 e 5. Ecco come mi voglio approcciare al progetto. Sono stati tutti sviluppati simultaneamente. Ho appena finito di scrivere la sceneggiatura per Avatar 5. Adesso partirò con il processo della preparazione attiva. Lavorerò ad agosto con gli attori per il motion capture ad agosto, per cui sarò presto occupato nella produzione. Sento di essere appena uscito di prigione, perché sono rimasto chiuso nella prigione della scrittura per gli scorsi due anni. Mi sto finalmente godendo la vita. Non mi diverto sinceramente a scrivere.