La Bella e la Bestia: un successo da quasi un miliardo di dollari

La Bella e la Bestia è presente nelle sale di tutto il mondo da soli venti giorni, tuttavia la pellicola è riuscita già a raggiungere diversi traguardi a dir poco impressionanti. Il film in America ha superato martedì i 400 milioni di dollari di incassi.

Ha raggiunto questo traguardo in soli 19 giorni, ottenendo quindi il sesto post tra i film che hanno raggiunto più velocemente questa cifra, superato solamente da Star Wars: Il risveglio della Forza (8 giorni), Jurassic World (10 giorni), The Avengers (14 giorni), Rogue One: A Star Wars Story (16 giorni) e Il Cavaliere Oscuro (18 giorni).

Per quanto riguarda il resto del mondo invece, La Bella e la Bestia ha incassato ben 506.7 milioni di dollari, grazie soprattutto ai proventi delle sale cinesi e inglesi, dove ha ottenuto rispettivamente $83.3 e $6.8 milioni.

Il totale complessivo quindi arriva alla sorprendente cifra di 910.8 milioni di dollari, generando una previsione conclusiva di oltre $1.2 miliardi se si considera che la pellicola deve ancora arrivare in Giappone. Anche in Italia il film diretto da Bill Condon resta in cima alle classifiche del box office, segnando oltre 18 milioni di euro raggiunti al botteghino.