Star Wars: Carrie Fisher sarà assente nell’Episodio IX

A distanza di un giorno dalla distribuzione del teaser su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono finalmente giunte delle informazioni più precise sul futuro di Carrie Fisher, interprete della storica principessa Leila.

Nei giorni successivi al decesso dell’attrice, girarono subito le prime teorie sul futuro del suo storico ruolo, a partire da quelli che pensarono di non poterla più rivedere nelle pellicole della nota saga. Fortunatamente, le dichiarazioni del cast e il recente trailer del prossimo Episodio ci hanno dimostrato il contrario. Kathy Kennedy, presidente di Lucasfilm, è però intervenuta a Good Morning America per rivelare che Carrie sarà effettivamente assente nell’Episodio IX:

Avevamo finito tutto nell’Episodio VIII e Carrie è stata assolutamente fenomenale nella pellicola, e siamo così felici di essere riusciti a terminare le riprese durante l’estate. Sfortunatamente, Carrie è scomparsa in un periodo dove l’Episodio IX era soltanto nei nostri pensieri. Non avevamo ancora scritto uno script al riguardo. Ma ci eravamo già incontrati. Abbiamo ricominciato tutto a gennaio. Purtroppo, Carrie sarà assente nell’Episodio IX.