I risultati del Box-Office italiano premiano Alien: Covenant

Alien: Covenant riesce immediatamente a guadagnare la prima posizione, per quanto riguarda gli incassi di questo giovedì, aprendo il suo weekend con un incasso di 204mila euro. Stiamo parlando comunque di un risultato inferiore rispetto a quello ottenuto da Prometheus nel 2012, il quale, sfruttando l’apertura di venerdì, guadagnò 522mila euro il primo giorno e chiuse il fine settimana con oltre 2 milioni.

L’incasso di oggi sarà quindi fondamentale per capire il trend settimanale della pellicola di Ridley Scott e per le previsioni per il suo piazzamento a livello generale. Il secondo posto della classifica giornaliera viene occupato da King Arthur: il Potere della Spada, lungometraggio che vede nel ruolo di regista Guy Ritchie, che raccoglie 96mila euro, arrivando a un totale di 244mila euro. Il terzo gradino del podio spetta a Guardiani della Galassia Vol. 2, con un incasso di giornata di 53mila euro.

Per quanto riguarda, invece, tutte le altre novità: Song to Song ottiene il sesto piazzamento e raccoglie 21mila euro, mentre il settimo posto se lo guadagna Tutto quello che Vuoi, che apre con 19mila euro. Qualcosa di Troppo, con 11mila euro, arriva solamente al tredicesimo posto, seguito da Richard – Missione Africa con 9mila euro e appena 35mila euro in due giorni.