Annunciato Risen 2: Dark Waters

Insolita ambientazione piratesca e mostri marini per l’atteso seguito del gioco di ruolo di Piranha Bytes! [News]

Deep Silver e Piranha Bytes hanno ufficialmente annunciato Risen 2: Dark Waters, il seguito dell’RPG Risen che, tra le tante cose, avrà un’ambientazione più vasta, una storia e personaggi nuovi di pacca.

Ambientato diversi anni dopo l’epilogo di Risen, il gioco racconta di furiosi titani che hanno devastato il mondo e portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Per questo, dalle profondità oceaniche sono emerse creature mostruose che hanno bloccato le comunicazioni marittime. Il nostro eroe, membro dell’Inquisizione, dovrà scoprire come porre fine al caos provocato dalle creature degli abissi. La sua missione inizia quando giungono voci che i soli a conoscere il modo di liberarsi dei mostri sono i pirati delle isole meridionali.

Caratterizzato da una inedita e piuttosto insolita atmosfera piratesca, Risen 2: Dark Waters si propone di unire le meccaniche GDR caratteristiche dell’originale con le ambientazioni uniche delle diverse isole, caratterizzate da proprie peculiarità tematiche. La possibilità di influenzare il mondo di gioco con le sue decisioni permetterà di sbloccare nuovi percorsi narrativi, caratteristiche e abilità aggiuntive del proprio personaggio.

Non abbiamo una data ufficiale di uscita del gioco, ma sappiamo che arriverà per PC e console.

Sito ufficiale
http://www.risen2.com