Questo per dimostrare che c’è anche una trama, oltre al costume strappato di Aya Brea.
In occasione dell’uscita di The 3rd Birthday nei negozi nostrani, Square Enix ha pubblicato oggi il trailer di lancio dell’ultima avventura di Aya Brea.
Il video è introdotto da una estesa parte narrativa, nella quale viene spiegato che, nell’anno 2012, Manhattan è stata invasa da creature mostruose, chiamate Twisted, apparentemente generate da enormi tentacoli spuntati improvvisamente dal terreno. Per combatterli viene istituito il gruppo CTI (Counter Twisted Investigation), di cui fa parte Aya Brea, la protagonista dei precedenti Parasite Eve, trovata senza memoria nel 2010.
Il CTI, avendo scoperto i poteri mitocondriali di Aya e una sua ulteriore evoluzione, che la rende capace di trasmigrare da un corpo all’altro, ha deciso di costruire un macchinario che amplifichi questo potere al punto da permettere il viaggio nel tempo. Utilizzando questo macchinario per spedire Aya nel passato, la CTI spera di riuscire ad evitare completamente l’evento catastrofico e salvare così New York.
La seconda parte del video è dedicata all’azione pura, e mostra la nostra eroina lanciare piombo come se non ci fosse un domani all’indirizzo dei Twisted, passando da un corpo all’altro per evitare incontri troppo ravvicinati. Tra le varie possibilità di personalizzazione troviamo, ovviamente, un corposo arsenale di armi da fuoco più o meno pesanti, condito da una serie di costumi che vanno dal realistico all'”eccessivo” (come il vestito strappato in più punti, in gran parte più che giusti), al ridicolo (uno su tutti, quello da coniglietta). Come nei precedenti Parasite Eve, la protagonista avrà a disposizione una gamma di poteri mitocondriali in grado di garantire diversi vantaggi in combattimento.
The 3rd Birthday è disponibile da oggi nei migliori negozi, in esclusiva su PlayStation Portable