Dopo mesi passati a spulciare la “grande rete” in cerca di ogni possibile conferma, quest’oggi è la stessa Namco Bandai ad ufficializzare il tutto.
[AGGIORNATA]
Soul Calibur V, ci informa Namco Bandai, sarà ambientato ben 17 anni dopo gli eventi di Soul Calibur IV, mentre il protagonista principale, conosciuto come Patroklos, altro non è che il figlio di Sophitia.
Le mosse di Patroklos, ha continuato la compagnia, riprenderanno quelle di sua madre, ma nel complesso il personaggio risulterà più agile e veloce.
Le buone nuove non si fermano qui; la storia vedrà infatti anche un Seigfried 39enne non più in possesso della spada Soul Calibur e l’inserimento di nuovi lottatori (tra cui figureranno anche diverse guest star come avvenne con Link e Yoda).
Per quel che concerne il gameplay, SCV sarà basato sull’uso di spade a lama più corta, mentre lo stile di combattimento viene descritto come “più leggero, più fluido e molto elegante”.
La modalità online sarà aggiornata con nuove funzioni e caratteristiche e le combo saranno più facili da eseguire.
Confermata, infine, la possibilità di creare un proprio personaggio tramite un editor davvero completo.
[OLD]
Dopo mesi passati a spulciare la “grande rete” in cerca di ogni possibile conferma, quest’oggi è la stessa Namco Bandai ad ufficializzare il tutto: il quinto capitolo della saga Soul Calibur apparirà sugli scaffali nei negozi nel corso del prossimo anno (in versione PlayStation 3 e Xbox 360) e proporrà diverse e interessanti migliorie.
Il game director della serie, Daishi Odashima, si è così espresso:
“Soul Calibur V è una continuazione diretta del 4° episodio. Non è uno spin-off o una serie differente.
Il titolo, però, vedrà come protagonista un nuovo personaggio, un giovane uomo di nome Patroklo.
I fan di vecchia data dovrebbero facilmente intuire di chi si tratta!“
Ulteriori dettagli verranno ovviamente svelati nel corso dell’E3.