Anche a qualcuno dell’industria non piace il nuovo servizio Activision.
In un’intervista concessa a Gamasutra ieri durante l’E3, il Lead Designer di Zombie Studios Jared Gerritzen ha espresso la sua opinione sul servizio Call of Duty Elite, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Lo sviluppatore, al momento al lavoro sull’FPS gratuito Blacklight: Retribution, non è d’accordo con il nuovo business plan di Activision, affermando che “se (Activision) potesse, farebbero pagare 60 dollari [per il gioco], poi 20 dollari al mese per un map pack – o magari solo per una mappa – e poi altri 9 per caricare i propri video su Youtube. Hanno questa enorme fan base, perchè non spendono tutti questi soldi per evolvere ulteriormente il gioco?” ha domandato Gerritzen.
“Sono giochi spettacolari ma, guardando le ultime quattro iterazioni, quali novità hanno introdotto?
Questa è la parte triste. Pensate cosa potrebbero fare se spendessero i soldi che stanno spremendo dai fan”, ha aggiunto. “É triste. É davvero strano, ma esiste sempre quel tipo di persone; devono sempre esserci i detestabili (sic).”