Gli incontri del P-1 Grand Prix sembrano molto interessanti.
Questa mattina Andriasang ha proposto le prime immagini ufficiali di Persona 4: The Ultimate In Mayonaka Arena, il curioso picchiaduro spin-off di Persona 4, sviluppato da Arc System Works in collaborazione con il Team Persona.
Così, alla prima occhiata, il character design ci sembra non solo molto gradevole, ma anche abbastanza fedele a quello originale di Shigenori Soejima.
Nello stesso articolo troviamo un primo accenno alla storia di Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena, che vede Teddie, abitante del mondo metafisico del Midnight Channel e “mascotte” del gruppo di protagonisti di Persona 4, promuovere un programma di combattimenti chiamato P-1 Grand Prix tramite dei video che indicano la partecipazione degli amici umani. Incuriositi da questo “invito indiretto”, i protagonisti decidono di rientrare nel mondo che si nasconde dietro lo schermo televisivo ed indagare.
Indubbiamente la nuova mise di Teddie ha carisma da vendere.
Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena arriverà sui cabinati nipponici nella primavera 2012, quindi su PlayStation 3 e Xbox 360 verso l’Estate.
Nessuna menzione di un’uscita occidentale ma, considerando la presenza fra le modalità di gioco annunciate ieri di una “Online Battle, nella quale combattere in rete contro “i giocatori di tutto il mondo”, potremmo anche ipotizzare un’uscita simultanea su tutti i territori.