I veterani aiutano i novellini con Adopt-A-Hunter per Monster Hunter World!

Monster Hunter World

Spesso, abbiamo avuto modo di vedere episodi dove la community di un determinato videogioco non splendeva di certo per il suo altruismo. Quest’oggi, però, vogliamo parlarvi di un’iniziativa basata proprio sulla generosità e sullo spirito di aggregazione.

Con l’arrivo di Monster Hunter World, tanti nuovi giocatori si avvicineranno alla serie per la prima volta, trovandosi inevitabilmente spaesati di fronte alle meccaniche caratteristiche del franchise. Per questo motivo, i cacciatori veterani si sono uniti per creare un servizio chiamato “Adopt-A-Hunter“, tradotto come Adotta un Cacciatore.

Come il nome suggerisce, si tratta di un progetto che accoppia volenterosi guerrieri di tante cacce con neofiti alle prime armi, sotto regole di condotta e un servizio di chat vocale tramite Discord. Gli accoppiamenti verranno fatti giorni prima del lancio del gioco, lasciando ad entrambi i giocatori l’onore di discutere i dettagli e vedere se va tutto bene. Nel caso in cui la compatibilità non fosse proprio eccellente, basterà contattare un moderatore per cambiare partner. Naturalmente, essendo un servizio internazionale, la lingua base è l’inglese.

Nel caso in cui foste interessati al servizio, sia come veterani che come novizi, potrete iscrivervi tramite il sito ufficiale. Buona caccia!