Un videodiario per Dungeon Defenders

Trendy Entertainment illustra le diverse modalità di gioco disponibili nel suo strategico con elementi RPG.

Guarda in HD

In queste ore Trendy Entertainment ha diffuso un nuovo videodiario di Dungeon Defenders, l’interessante blend fra strategico Tower Defense e RPG che, già uscito su piattaforme mobile, sta per approdare finalmente anche su PC e console “actual gen”.

Nel video il simpatico producer Marc Singer illustra le molte possibilità e modalità di gioco disponibili in Dungeon Defenders: una volta completata la campagna i giocatori potranno rigiocare liberamente le 13 mappe che la compongono.
Come se non bastasse saranno presenti anche 14 mappe sfida, che metteranno alla prova le abilità dei giocatori nell’affrontare situazioni diverse, come Chicken, nella quale uno dei quattro eroi a turno diventa debolissimo, lentissimo e il bersaglio primario dei nemici, Assault, dove i giocatori interpreteranno la parte dei nemici e la Hall of Heroes, che rappresenta il PVP del gioco.

Superando le missioni e le sfide, i giocatori troveranno oggetti e armi sempre più potenti, da usare in battaglia, come per nella modalità Survival, dove le ondate di nemici sono ovviamente infinite e gli unici limiti saranno la vostra pazienza e la vostra abilità di rimanere in vita.

Infine, per i puristi della strategia, esiste la modalità Pure Strategy, nella quale i giocatori potranno solamente costruire e potenziare le difese nella fase di Costruzione, mentre in quella di combattimento saranno limitati ai soli potenziamenti, senza possibilità di riparare o attaccare direttamente con il proprio eroe.

Dungeon Defenders sarà disponibile su PC (via Steam) e Xbox Live dal prossimo 19 Ottobre, insomma domani, mentre la versione PlayStation 3 arriverà entro fine anno.
Vi ricordiamo che è possibile mantenenere un’identità persistente e fino a 24 personaggi diversi tra le versioni mobile, PC e PlayStation 3, mentre quella Xbox 360 sarà un “mondo” a parte.