Bastion raggiunge quota mezzo milione di copie vendute

Il piccolo gioiello indie aggiunge un importante record alla lunga lista di premi ricevuti.

Se, in poco più di un anno, Super Meat Boy ha raggiunto l’importante quota di un milione di copie vendute, anche l’ambizioso Bastion non scherza.

L’originale Action-RPG di Supergiant Games, che quest’anno si è aggiudicato una caterva di premi e citazioni, fra le quali i recenti premi Spike VGA come Miglior Videogioco Scaricabile, Miglior Videogioco Indie e Miglior Canzone, ha superato la soglia psicologica delle 500.000 copie vendute nel mondo, fra Xbox Live e Steam, dalla sua uscita nello scorso Luglio.

Certo, non saranno i 500 milioni di copie di Angry Birds, ma va considerato che Bastion è un titolo a pagamento, mentre gli uccellini di Rovio sono sostanzialmente gratuiti.

Indubbiamente i recenti saldi natalizi su Xbox Live e Steam hanno contribuito un numero consistente di vendite per Bastion, come puntualizzato dallo stesso sviluppatore Supergiant sul suo sito ufficiale, ma l’importante è che questo successo sia da stimolo per lo sviluppo di nuove perle indie come Bastion, Super Meat Boy, Dungeon Defenders, Dungeons of Dredmor, Terraria, Trine e tanti altri.

Se non sapete di cosa tratta Bastion, filate subito a leggere la nostra recensione della versione Xbox Live (non cambia granchè in quella PC), e filate subito a comprarlo!