[E3 2012] Annunciato ufficialmente Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate

Mercury Steam e Konami debuttano all’E3 il Castlevania per Nintendo 3DS che collegherà gli eventi tra il primo e il secondo Lords of Shadow.

In queste ore Konami e MercurySteam hanno ufficialmente annunciato Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, un nuovo capitolo della serie Castlevania disponibile su Nintendo 3DS.

Il gioco, che utilizzerà una combinazione di 3D stereoscopico per i fondali e movimento 2D (un po’ come l’indimenticabile Symphony of the Night, ma con la profondità di campo, ndNeo), è ambientato 25 anni dopo gli eventi di Lords of Shadow.
Protagonisti di Mirror of Fate sono Trevor e Simon Belmont, entrambi discendenti di Gabriel Belmont, l’attuale Dracula, impegnati in una crociata per trovare e sconfiggere il signore oscuro.
Secondo gli sviluppatori, gli eventi di Mirror of Fate costituiranno il punto di partenza per il prossimo Lords of Shadow 2.

I giocatori più attempati avranno notato una somiglianza dei nomi dei due protagonisti con quelli dei primi capitoli della serie Castlevania “classica”, ma le somiglianze si fermano solo ai nomi.

Dal video visibile in questa pagina possiamo vedere inoltre un primo accenno di gameplay, dove si vede Trevor combattere ancora una volta utilizzando la Croce da Battaglia ma, affermano gli sviluppatori, Simon utilizzerà la leggendaria frusta Ammazzavampiri.

Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate sarà disponibile entro fine 2012, in esclusiva su Nintendo 3DS.