Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Tutti i dettagli dell’espansione “Heavensward”

Durante il Final Fantasy XIV Fan Festival 2014 tenutosi a Tokyo nelle ore scorse, Square-Enix ha mostrato finalmente al pubblico tutti i nuovi contenuti che verranno introdotti con la nuova espansione di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, intitolta “Heavensward”.

fevziuak1ev6wscyv2nu

La prima novità è rappresentata certamente dalla nuova razza: gli Au Ra. Dotati di caratteristiche corna curve e di scaglie su alcune parti del corpo, gli esemplari maschi di questa specie presentano una corporatura spropositatamente sviluppata, mantenendo al contempo un aspetto atletico. Le femmine, invece, sono aggraziate ed eleganti. Vengono da Othard, e un personaggio del gioco già conosciuto durante la storia fa parte di questa specie: Yugiri.

Sono state presentate poi due nuovi job: Astrologian e Machinist.

I primi sono una classe principalmente votata al supporto e combattono grazie a un’arma chiamata Star Globe. Possono evocare incantesimi sfruttando il potere di carte speciali. Non sono una derivazione di un classe base e gli astrologian possono essere scelti fin da subito per giocare. I machinist sono invece una classe votata al DPS che combattono prevalentemente con armi da fuoco, le quali possono essere modificate.

È stato poi mostrato il primo grande raid che verrà introdotto con l’espansione: Alexander.

Si tratta di una fortezza automatizzata dalle dimensioni ciclopiche. Il raid includerà due livelli di difficoltà e verrà reso disponibile solo dopo aver completato la storia di Heavensward. Pare inoltre che Nobuo Uematsu, storico compositore della serie Final Fantasy, comporrà un nuovo tema musicale per l’occasione. Infine è stata presentata la nuova mount alata: un drago che si conoscerà durante la storia dell’espansione e che, una volta addomesticato, sarà possibile cavalcare nei cieli di Eorzea.