Ludicious: il videogioco è di casa a Zurigo

Dal 21 al 24 gennaio si terrà a Zurigo Ludicious – Zürich Game Festival, una grande manifestazione interamente dedicata al videogioco in tutte le sue sfaccettature.

La redazione di GamesVillage sarà presente sul posto in qualità di media partner, e vi riporterà le novità più interessanti dell’evento. Che si preannunciano essere decisamente numerose. Sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati, Ludicious si presenta infatti come un appuntamento denso di contenuti, grazie alla partecipazione di grandi nome del settore, che offriranno la loro prospettiva sulla game industry.

Qualche nome? Ve li facciamo subito: Ruu Weerasuriya, fondatore di Ready at Dawn Studios (i creatori di The Order: 1886) terrà una keynote durante il ciclo di conferenze, dal titolo The Measure of Creativity. Per chi invece è appassionato di storytelling interattivo, sarà possibile partecipare al talk di Thomas Grip, Creative Director di Frictional Games, ossia le persone che hanno realizzato i terrificanti Amnesia e Soma. All’evento parteciperà anche Brenda Romero, creatrice di giochi Jagged Alliance famosa proprio per i suoi talk tenuti alla GDC.

Ma naturalmente nel corso della manifestazione non potranno mancare i grandi protagonisti, i videogiochi. Saranno infatti in concorso diversi progetti indie, per la International Competition e per la Student Competition. Inoltre, si terrà la terza edizione degli SGDA – Swiss Game Awards, ossia il primo concorso rivolto esclusivamente alla scena dello sviluppo svizzera. Inoltre, sarà possibile inviare il proprio gioco per farlo partecipare a Ludicious Arcade, un grande showcase di prodotti aperto a sviluppatori in erba e non. L’evento sarà un’occasione ideale per fare business, grazie a sessioni di pitch, e al matchmaking organizzato in collaborazione con Game Connection.

Avremo modo di riparlare nei prossimi giorni più nel dettaglio dei diversi appuntamenti di Ludicious. Rimanete sintonizzati!