Sta per iniziare la seconda edizione di Ludicious – Zürich Game Festival. L’appuntamento è per domani, fino al 24, per quattro giorni interamente dedicati al videogioco in ogni sua sfaccettatura. GamesVillage sarà presente alla manifestazione, in qualità di media partner.
Ma passiamo a dare un po’ i numeri. Già, perché Ludicious sarà un’occasione per provare oltre 40 giochi di sviluppatori svizzeri e internazionali. Al cuore dell’esposizione, 18 giochi nominati nella competizione del festival, assieme a cinque progetti della Call for Projects: Swiss Games 14/15. Inoltre, potranno essere giocati i titoli selezionati dai partner dell’evento e dalle università svizzere. I vincitori della International Competition e la Student Competition saranno presentati ai Ludicious Awards sabato sera.
Tanti gli appuntamenti e i talk da non perdere. Oltre a quelli che vi avevamo presentato la scorsa volta, si è aggiunto anche un altro ospite d’eccezione: John Romero, il creatore di DOOM, che fornirà una retrospettiva sulla storia e sui principi di programmazione di id Software.
Da non perdere anche Unfolding the 8 Bit Era, un progetto sperimentale dove fino a otto giocatori potranno giocare a Super Mario Bros., Castlevania o altri giochi NES, proiettati su un gigantesco schermo immersivo.
Rimanete sintonizzati, quindi, per sapere tutti gli aggiornamenti in diretta dal festival.