Si è appena tenuto il Finissage di Ludicious, la cerimonia di chiusura della Call for Projects di Ludicious. Sono stati ripresentati alcuni dei titoli più promettenti presentati nel corso dell’evento, e gli sviluppatori sono saliti sul palco per dare degli update sui loro giochi.
Apprendiamo così che Niche ha quasi finito la campagna Steam Greenlight, e che il team ha deciso di aprire anche un piccolo Kickstarter. I dev di Shiny invece si stanno preparando al lancio, in concomitanza con l’uscita di Oculus Rift, prevista per fine marzo. I creatori di Tower Offense hanno infine annunciato l’inizio della loro campagna Steam Greenlight, invitando i presenti a votare.
Si è poi passati ad assegnare i premi, che hanno visto una doppietta da parte di Schlicht. Il geniale puzzle co-op per due giocatori si è infatti guadagnato lo SwissNex Award, che permetterà al team di andare in California per un programma di incubazione. Ma non è finita qui: Schlicht è stato premiato anche per il suo fenomenale sound design. Il suo compositore, Michel Barengo, si è portato a casa il premio FondationSuisa. “Vogliamo supportare la bella musica nei bei giochi”, ha dichiarato il rappresentante di FondationSuisa, chiudendo così questo momento. A breve vi riporteremo un hands-on del prodigioso Schlicht, che sembra essere il gioco sulla bocca di tutti a questa convention.