Corpse Party arriva su PC e Nintendo 3DS

Qualche giorno fa era apparsa sul sito dell’ESRB la descrizione di Corpse Party. Ora, il publisher Xseed ha annunciato ufficialmente che il gioco arriverà su 3DS e PC in Nord America. La release è prevista su Steam per il 25 aprile.

Per quanto riguarda invece la versione 3DS, questa sarà lanciata integralmente, con il doppiaggio intatto e nessuna censura. La release date per 3DS è ancora sconosciuta, anche se si sa che uscirà in versione fisica (che potete vedere di seguito) e digitale. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda il mercato europeo.

corpse (1)

Le due edizioni saranno sostanzialmente diverse: mentre il 3DS può contare su un comparto audio/video rinnovato derivante dal porting per PSP uscito nel 2011, oltre ai 10 capitoli extra presenti su quest’ultimo ai quali si aggiungono altri 4 capitoli esclusivi, alcune scene estese e un numero maggiore di finali “sbagliati”, su PC vedrà la luce la localizzazione dell’originale BloodCovered del 2008, a sua volta rifacimento del primo Corpse Party rilasciato nel 1996 su NEC PC-9801, che si affaccia dunque per la prima volta in assoluto al di fuori del Giappone. Quest’ultima versione vanta solo 3 capitoli extra rispetto ai 14 su 3DS (quelli tralasciati sono comunque scenari non interattivi) ed un aspetto tecnico meno raffinato, ma integra dialoghi e sequenze assenti sulle incarnazioni per console e un ulteriore episodio basato su Tooth, che il Team GrisGris ha inserito in Book of Shadows, e che di fatto costituisce la storyline supplementare più lunga e interattiva dell’intero gioco.

[amz-related-products search_index=’VideoGames’ keywords=’Corpse Party’ unit=’list’]