Il trio di sviluppatori conosciuto come No Matter Studios, fra i quali spicca l’ex-Iron Lore (Titan Quest, Titan Quest: Immortal Throne, Dawn of War: Soulstorm) Brian Parnell, ha appena lanciato un nuovo Kickstarter per finanziare il loro Prey for the Gods, action adventure pesantemente ispirato al grandioso Shadow of the Colossus che aspira a combinare elementi di quest’ultimo con altri titoli, apparentemente insospettabili, come Deus Ex o DayZ.
Prey for the Gods ci cala nei panni di un eroe catapultato su un’isola immersa in un inverno senza tempo, dove sarà costretto a distruggere le creature giganti che la abitano – incarnazioni delle divinità che compongono il pantheon del mondo di gioco – per ripristinare l’equilibrio ormai perduto del mondo.
Il gioco promette battaglie contro mostri colossali sui quali arrampicarsi, una terra ostile e misteriosa con effetti atmosferici dinamici, gameplay parzialmente basato sulla sopravvivenza, templi oscuri pieni di segreti e di tesori, un ciclo giorno/notte realistico, gameplay non lineare e la possibilità di saccheggiare i cadaveri degli eroi che ci hanno preceduto per recuperare armamentario e viveri.
Prey for the Gods è sviluppato su Unity, e il traguardo prestabilito di 300000 dollari servirà a completare la versione PC. Qualora si raggiungessero i 600 mila dollari in donazioni, verranno messi in cantiere anche i porting per console casalinghe.