Dopo l’annuncio in pompa magna durante l’E3 2015 e le successive dimostrazioni nel corso dello scorso anno, Scalebound era divenuto ormai uno dei titoli più attesi su PC ed Xbox One. Come un fulmine a ciel sereno però, dopo i primi importanti rumor svelati da Kotaku, nel corso degli ultimi minuti è stata ufficialmente annunciata la cancellazione da parte di Microsoft del titolo sviluppato da Platinum Games. Senza entrare nel dettaglio, ecco come la società di Redmond ha commentato la decisione presa:
“Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios è arrivato alla decisione di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo lavorando per proporre una fantastica line-up di giochi ai nostri fan quest’anno, inclusi Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze”.
Tra le varie ipotesi che hanno portato alla cancellazione di questa nuova IP, si parla in primis del misterioso ed immotivato rinvio del titolo durante lo scorso anno e, soprattutto, dei rapporti divenuti ormai tesi tra il team di sviluppo e Microsoft. Sembra infatti che tale rottura sia stata dovuto al fatto che alcuni membri chiave di Platinum Games, a causa delle pressioni e dall’immensa mole di lavoro, si siano forzatamente presi un mese di pausa per il forte stress accumulato. Al momento, oltre a queste brevi dichiarazioni ufficiali, non si sa altro. Cosa ne pensate voi di tutto ciò?