Yuji Naka, creatore di Sonic, è stato assunto da Square Enix e lavorerà presto ad un nuovo titolo

Yuji Naka

Con un tweet proveniente dal proprio profilo personale, Yuji Naka, storico creatore di Sonic The Hedgehog e di altri titoli SEGA, ha annunciato di essersi unito a Square Enix a partire da questo gennaio.

Come riporta il post, le mansioni che il designer nipponico avrà nella software house saranno quelle di sviluppatore. Naka ha annunciato che il suo obiettivo è quelli di creare “un gioco piacevole”. Non è ancora chiaro se sia già a lavoro su qualcosa di concreto o stia soltanto vagliando le varie idee.

Ricordiamo che Naka ha lasciato SEGA nel 2006 fondando uno studio indipendente, PROPE, che ha lavorato su alcuni titoli Digimon oltre che su Ivy the Kiwi? e Rodea: The Sky Soldier.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."