Splatoon 2 è sicuramente uno dei giochi piu’ attesi dell’anno ed il primo capitolo del franchise è stato, a conti fatti, un enorme successo. La redazione britannica di EDGE è riuscita ad intervista il producer del titolo, Hisashi Nogami, che ha discusso dettagliatamente una serie di questioni relative al titolo.
Innanzitutto, alla domanda sul perchè il primo episodio della colorata saga ebbe così tanto successo, il produttore ha dichiarato che “una delle ragioni del successo del primo Splatoon, a mio avviso, è che già alla prima occhiata era possibile capire quanto fosse divertente”. Nogami ha poi aggiunto: “E’ naturale che il vero divertimento comincia quando si inizia a giocare, ed abbiamo player che ci hanno riferito di non essere mai stati catturati così tanto da un gioco”.
Il producer, in risposta alla domanda sulla scarsità di informazioni relative a Splatoon 2, ha asserito che “si è preferito non rivelare tutto in un colpo per non creare confusione. Al contrario, abbiamo concordato che sarebbe stato meglio rivelare tutte le novità una per una, in modo da incuriosire sia i nuovi che i vecchi player”
Ricordiamo agli interessati che il gioco sarà rilasciato per Nintendo Switch il prossimo 21 Luglio.