Tencent, il più popolare e diffuso provider di servizi internet in quel della lontana Cina dimostra di avere particolarmente a cuore la salute dei suoi abbonati. Quella della loro prole in particolare. Secondo recenti lamentele da parte di preoccupati genitori, infatti, parrebbe che il gioco Honor Of Kings sia responsabile di un’ondata di dipendenza da videogioco che sta letteralmente affossando le carriere scolastiche di milioni di giovani.
Come si inserisce in questo contesto Tencent? Semplice: rispondendo alle preoccupazioni dei genitori il colosso del Celeste Impero ha di fatto stabilito una politica di tolleranza zero verso il gioco online. I giocatori tra i dodici e i diciotto anni potranno infatti connettersi al servizio online solo due ore al giorno e ancora peggio va per i più piccoli. Fino ai dodici anni è consentita infatti massimo un ora di connessione e mai dopo le 21. Nel frattempo la Borsa sempra essere solidale con i giocatori, che di sicuro non sono contenti della situazione, e fa segnare un bel -5,1% di valore per il titolo Tencent.
Che la causa sia o meno il gioco Honor Of Kings, cosa ne pensate di questa soluzione arbitraria? Fatecelo sapere nei commenti.