FIFA 18: chi rimane inattivo durante le partite viene penalizzato con una sconfitta a tavolino

Gli utenti che in questi giorni stanno popolando i server della Closed Beta di Fifa 18, build esclusiva riservata a pochi utenti, continuano senza sosta a rilasciare nuove informazioni sul gioco. Le ultime notizie parlano di un importante cambiamento che EA Sports avrebbe deciso di operare ai match online, punendo con una sconfitta a tavolino chi rimane inattivo per troppo tempo.

Secondo l’utente di Reddit Limitless293, il team di sviluppo avrebbe inserito un sistema di penalità “automatico” nella beta del gioco. Stando alla sua testimonianza, egli stava vincendo una partita con il punteggio schiacciante di 11-0, e, noncurante delle irrisorie possibilità di recupero dell’avversario, si è allontanato momentaneamente per farsi uno spuntino nei minuti finali dell’incontro. Al suo ritorno, era stato espulso dal match per inattività, con conseguente sconfitta.

Sembrerebbe, dunque, che se non ci si ricorda di mettere la partita in pausa (con conseguente avvio di un timer di meno di un minuto) ora sia il gioco stesso a kickare gli utenti inattivi. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione?