Sky: gli autori di Flower e Journey approdano sui dispositivi targati Apple

Durante l’atteso evento di Apple allo Steve Jobs Theater, thatgamecompany è tornata dopo anni di attesa per svelare la sua prossima opera, Sky, specificando alcune caratteristiche preliminari del titolo e le piattaforme di riferimento.

La casa di sviluppo statunitense ha infatti rivelato che Sky verrà distribuito su tre dispositivi targati Apple: iPhone, iPad ed Apple TV. L’opera degli autori di Journey sarà quindi un’esclusiva dell’azienda di Cupertino. Le informazioni, però, non son finite lì. Geoff Keighley, giornalista e produttore dei The Game Awards, ha potuto poi discutere con Jenova Chen, cofondatore di thatgamecompany, delle caratteristiche di Sky, scoprendo alcuni dettagli interessanti.

In primis, il progetto non sarebbe nato senza le discussioni legate a Journey, grazie alle quali si è intuito un bisogno essenziale nel condividere certe storie con gli altri giocatori. Il titolo precedente di thatgamecompany era difatti riuscito a realizzare ottimamente quella formula, ma serviva un contatto diretto con le altre persone ed una maggiore semplicità di utilizzo.

In Sky potremo quindi affrontare l’intera avventura con un solo dito ed insieme ad altri 7 giocatori, facilitando il gameplay per chi non ha mai avuto dimestichezza con il medium videoludico e per chi vorrà direttamente vivere l’intreccio narrativo, che stavolta si concentrerà nel farci vestire i panni del ragazzo di luce. Il nostro obiettivo sarà quello di portare, per l’appunto, la luce dove ce ne sarà bisogno, attraversando le zone più straordinarie e mozzafiato del mondo di gioco.

Vi lasciamo al Q&A completo tra Jenova Chen e Geoff Keighley, ricordandovi che Sky verrà distribuito per iPhone, iPad ed Apple TV.