L’autore di Downwell si unisce a Nintendo

Una nuova, giovane promessa ĆØ oggi entrata a far parte di Nintendo: si tratta di Ojiro Fumoto, autore del popolare roguelike shooter Downwell.

A metĆ  dicembre, Fumoto aveva annunciato via Facebook di essere stato assunto dalla compagnia di Kyoto, e giĆ  allora aveva anticipato che avrebbe cominciato a lavorare a Gennaio. Come confermato su Twitter, il fatidico giorno ĆØ finalmente giunto.

“Sono lietissimo di annunciare che comincerò a lavorare per Nintendo a partire dal prossimo mese. Finora ĆØ stato divertentissimo sviluppare videogiochi indie: non vedo l’ora di poter capire come funziona quando sei parte di un team più grande. Sono eccitatissimo!”, queste le sue parole allora. Nel suo messaggio di oggi, invece, si legge:Ā “Da questo momento sono ufficialmente parte di Nintendo! Farò del mio meglio!”

L’autore nipponico si ĆØ giĆ  fatto notare nell’industria proprio grazie a Downwell, sua opera prima, vagamente ispirato a Spelunky. Fumoto ha cominciato a lavorarci nel marzo 2014, quando ancora studiava alla University of the Arts di Tokyo.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.