Sony si esprime su loot box e microtransazioni

La bagarre nata intorno alle microtransazioni e alle cosiddette loot box non accenna a placarsi. Ultima voce ad entrare nel coro è quella di Sony che, attraverso le parole di Michael Denny (vice presidente di Sony Interactive Entertainment) raggiunto dai microfoni dei colleghi di VG247 ha voluto esprimere la propria posizione.

Nel mio ruolo ai Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios la mia occupazione principale è fornire software innovativo, di alta qualità e rendere PlayStation la miglior piattaforma per i giocatori. In questo quadro rientra anche l’incoraggiare i nostri talentuosi team in Europa e nel resto del mondo, senza entrare nel dibattito su quale sia il miglior metodo per monetizzare i loro titoli“.

Una posizione abbastanza netta quella di Sony, rincarata dalle susseguenti affermazioni di Denny, che continua “principalmente e soprattutto il nostro target, come compagnia, è concentrarci sul lato creativo e sul realizzare i migliori giochi nelle nostre possibilità. Vogliamo incoraggiare gli studios, che devono produrre idee nuoveinnovative di alta qualità“.

Una risposta chiara e netta della casa giapponese al fenomeno che sembra essere ormai sulla bocca di tutti. Qual’è la vostra opinione sulle microtransazioni e le loot box? Ditecelo nei commenti.