Fishing Star: il colosso del mobile gaming sceglie Switch per la sua prima prova console

GREE, il colosso giapponese del mobile gaming, ha annunciato un nuovo gioco di pesca per Switch, Fishing Star. Il gioco arriverà in tutto il mondo tramite Nintendo eShop e, nonostante le apparenze, si tratta di una notizia piuttosto importante.

Fishing Star, infatti, segna il primo ingresso nel mercato console della compagnia, che ha basato finora il suo successo esclusivamente sui prodotti per smartphone e tablet. Probabilmente la natura ibrida di Nintendo Switch ha convinto GREE a investire anche su questa piattaforma.

In Fishing Star i giocatori useranno diversi ami da pesca ed esche; saranno presenti all’interno del gioco oltre 100 diversi tipi di pesce, e sarà inoltre possibile interagire con altri “pescatori virtuali” per catturare nuovi esemplari e trovare specie ancora sconosciute. Il gioco, in realtà, era già uscito nel 2007 su smartphone, ma presumibilmente la nuova versione adotterà le peculiarità di Switch per offrire un’esperienza ottimizzata.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.