Max Gazzè presenta Alchemaya, un videogioco ispirato alla musica

Max Gazzè è un cantante italiano molto celebre, apprezzato dall’intero panorama musicale del Belpaese per le sue trovate sempre interessanti e particolari. Il compositore romano viene ricordato per hit di successo quali La favola di Adamo ed Eva del 1999 o Il debole fra i due, celebre duetto con Paola Turci.

Max Gazzè ha deciso però con l’ultimo album di esplorare anche il mondo videoludico, con un bizzarro videogame intitolato Alchemaya, omonimo del disco. Il titolo è un semplice e, forse, troppo ingenuo platform a scorrimento in due dimensioni con la simpatica caratteristica di avere come protagonista il cantante stesso. Max lotta contro degli strani nemici per aiutare dei misteriosi alieni buoni, chiamati Anunnaki, atterrati sulla terra con lo scopo di arricchire spiritualmente gli esseri umani. La colonna sonora è ispirata dai nuovi brani contenuti nell’album Alchemaya pubblicato da Universal Music.

Il titolo è disponibile gratuitamente sul sito dell’artista, al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.