In Giappone, una gigantesca scultura di ghiaccio omaggia Final Fantasy XIV

Si è tenuta da poco la 69a edizione del Festival della neve di Sapporo, Giappone. Cosa c’entra con i videogiochi, è presto detto: durante il festival, infatti, è stato realizzato un gigantesco bassorilievo di ghiaccio, dal titolo The Silver Decisive Battle.


La monumentale opera glaciale rappresenta uno dei temibili boss del gioco, Nidhogg. Non paghi di aver realizzato un simile spettacolo, è stato allestito anche un sistema di proiezione mappata, che illuminando la statua le ha permesso di prendere vita durante la notte.

La scultura è stata realizzata da membri della JSDF, le forze di autodifesa giapponesi, che per ricreare il modello si sono ispirati alla Encyclopaedia Eorzea. Di seguito potete vedere un video che racconta questo spettacolo: buona visione!

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.