Nintendo: “Indie e tripla AAA? Noi li trattiamo allo stesso modo”

In una recente intervista con il magazine giapponese Entertainment Station, Park Masashi di Nintendo si è pronunciato sul trattamento riservato dalla sua compagnia ai giochi indie. In realtà, apprendiamo dalle parole di Masashi, per la casa di Kyoto non c’è alcuna differenza tra i due tipi di giochi.

“Sulle piattaforme Nintendo, non facciamo distinzioni tra i giochi tripla AAA realizzati da compagnie affermate, e i giochi indie. In effetti, sono posizionati allo stesso modo nel Nintendo eShop. Non promuoviamo in maniera speciale i giochi indie solo perché sono giochi indie e, di converso, non gli diamo neanche priorità rispetto ai titoli AAA.

Un approccio molto diverso da quello delle altre compagnie, dove la distinzione indie è ben chiara. Anche questa è Nintendo Difference. 

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.