Focus Home Interactive ha divulgato un filmato introduttivo per Necromunda: Underhive Wars, l’adattamento digitale del wargame prodotto da Specialist Games, costola di Games Workshop, incentrato sui sanguinosi scontri fra fazioni rivali per la conquista di un sottosuolo tecnologico pesantemente degradato.
Nella fattispecie, il video introduce le Escher, una brigata di amazzoni che predilige il combattimento ravvicinato veloce e furtivo, alle quali viene affidato anche il compito di presentare con mordace causticità il mondo di gioco.
Nella tradizione di Warhammer: 40000, Necromunda è una potenza industriale che produce ogni giorno tonnellate di manufatti da consegnare all’insaziabile macchina da guerra dell’Imperium. La sua cospicua popolazione vive in gigantesche città alveare, costantemente impegnate in conflitti su larga scala per rivendicare quanti più centimetri quadrati di territorio possibili.
Il trailer purtroppo non mostra scampoli di gameplay ma, considerato che lo sviluppo è stato affidato a Rogue Factor, già autori di Mordheim: City of the Damned, è plausibile aspettarsi un titolo sulla falsariga del nuovo XCOM con qualche alieno in meno e molti farabutti in più.
La data di uscita di Necromunda: Underhive Wars è ancora ignota, ma il suo arrivo è previsto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.