L’editor di Far Cry 5 consente di realizzare lo sparatutto dei nostri sogni

Far Cry Arcade

Gli editor di mappe inclusi nei vari episodi di Far Cry sono sempre stati degli strumenti completi e perfettamente godibili, ma erano pensati soltanto per le modalità single player o cooperative e non fornivano grandi incentivi oltre a quello di guardare altri giocatori alle prese con le nostre creazioni. Ebbene, questa volta il tool che Far Cry 5 metterà a disposizione potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ribattezzata Far Cry Arcade, l’interfaccia non permette soltanto di creare livelli più o meno articolati, ma di inserire al loro interno un gran numero di asset ereditati da altri franchise della casa francese, come Watch DogsAssassin’s Creed, oltre ad offrire finalmente la possibilità di elaborare ambientazioni concepite per il multiplayer competitivo.

Al lancio vi saranno oltre 9000 elementi presi da Far Cry 5Far Cry 4Far Cry Primal, Assassin’s Creed Unity, Assassin’s Creed: Black Flag, e Watch Dogs da poter selezionare e disporre a piacimento, mentre gli sviluppatori hanno già pianificato altri sei aggiornamenti separati dopo il lancio che arricchiranno oltremodo la dotazione degli architetti virtuali, e l’esplorazione dei livelli verrà movimentata dall’inserimento accessorio di obiettivi da raggiungere: in sostanza, potremo creare la nostra esperienza Ubisoft personale.

Come se non bastasse, prendere parte alle partite e agli eventi organizzati per la comunità frutta crediti e punti da spendere nel gioco originale per acquistare oggetti e benefici, dunque l’adesione è facoltativa ma decisamente raccomandata!

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.