Debutta la mostra La Dolce Vitti, dedicata all’icona Monica

Debutta oggi a Roma la mostra La Dolce Vitti, dedicata ad una delle più grandi icone del cinema nostrano, Monica Vitti. L’esposizione multimediale dedicata si svolgerà tra l’8 marzo ed il 10 giugno 2018 presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale.

Curata da Nevio De Pascalis, Marco Dionisi e Stefano Stefanutto Rosa, ideata e organizzata da Istituto Luce Cinecittà, l’esposizione esplora la personalità e l’universo artistico di Maria Luisa Ceciarelli in arte Monica Vitti.

“Adoro la sincerità, la realtà, rappresentarmi mi dava la possibilità di vivere più vite” amava sempre dire la grande attrice, oggi ricordata grazie a questa importante mostra romana dedicata si al cinema italiano, ma di caratura internazionale.

Otto grandi veli fotografici in bianco e nero da attraversare, con la Divina Monica in primissimo piano. Accademia, Doppiaggio, Fellini, Antonioni, la Commedia di Monicelli e tante altre storie.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.