Debutta oggi a Roma la mostra La Dolce Vitti, dedicata ad una delle più grandi icone del cinema nostrano, Monica Vitti. L’esposizione multimediale dedicata si svolgerà tra l’8 marzo ed il 10 giugno 2018 presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale.
Curata da Nevio De Pascalis, Marco Dionisi e Stefano Stefanutto Rosa, ideata e organizzata da Istituto Luce Cinecittà, l’esposizione esplora la personalità e l’universo artistico di Maria Luisa Ceciarelli in arte Monica Vitti.
“Adoro la sincerità, la realtà, rappresentarmi mi dava la possibilità di vivere più vite” amava sempre dire la grande attrice, oggi ricordata grazie a questa importante mostra romana dedicata si al cinema italiano, ma di caratura internazionale.
Otto grandi veli fotografici in bianco e nero da attraversare, con la Divina Monica in primissimo piano. Accademia, Doppiaggio, Fellini, Antonioni, la Commedia di Monicelli e tante altre storie.