Uscito nell’ormai lontano 2005 su PlayStation 2, Shadow of the Colossus sembrava una di quelle opere che sarebbero rimaste immutate nel tempo. Il lavoro compiuto dai ragazzi di Bluepoint Games ha tuttavia ravvivato il titolo di Team Ico in una maniera tale da convincere tutti gli appassionati dell’opera originale (sì, anche noi). In questo successo di critica e pubblico, però, l’azienda statunitense è già pronta ad andare avanti verso nuovi progetti.
Nel corso di un’intervista tenuta da Digital Foundry, infatti, il presidente di Bluepoint Games ha risposto ad una domanda, che chiedeva dove avrebbe fatto il team artistico con la conclusione del lavoro su Shadow of the Colossus, in maniera abbastanza esaustiva:
“Beh, in realtà stiamo realizzando un altro remake. Questo progetto ci è servito enormemente per far maturare il team artistico ad un punto tale che ci sentiamo sicuri nel confrontarci con un AAA. Il passo successivo è quindi quello di migliorare ulteriormente il nostro reparto artistico, il motore grafico, il flusso di lavoro per gli artisti e, in generale, di far crescere il nostro lato artistico, poiché il nostro prossimo progetto sarà un po’ più massiccio.”
Che sia il nuovo ICO il nuovo misterioso progetto di Bluepoint Games? Ora come ora non possiamo che tirare fuori delle teorie, per cui non ci resta che attendere dei futuri aggiornamenti da parte del team. Quali sono le vostre ipotesi sul lavoro dell’azienda statunitense? Fateci sapere la vostra tra i commenti!