Super Robot Wars X: secondo trailer inglese e nuovi dettagli svelati

Bandai Namco cala gli assi. Un nuovo trailer ci immerge direttamente nel gameplay di Super Robot Wars X con a corredo tutta una serie di rivelazioni riguardanti i personaggi, i loro mech e nuove interessanti abilità.

Sotto il profilo narrativo, il gioco avrà una trama esclusiva, per cui i neofiti potranno godere appieno di Super Robot Wars, mentre i veterani riconosceranno il consolidato concept della saga: un manipolo di personaggi riuniti contro un nemico comune.

Due i protagonisti nei quali immedesimarci, alla guida dei rispettivi mech.

Iori Iolite connotato da un forte senso della giustizia, il giovane guerriero disegnato da Youn Kouga, proviene da Al Warth. Allenato nell’arte magica del Dogma sin dalla giovinezza, abbraccia lo Xelguard per scoprire le sue reali potenzialità.

Amari Aquamarine timida e seria quanto determinata, è -come Iori- membro dei Keepers of Order. Cerca nello Xelguard il significato della propria esistenza.

Fra le abilità illustrate dagli sviluppatori figurano invece il Coupling System, che permette a Braydon e Luxon di condividere una stessa specialità contemporaneamente; il Remove Limiter del Gundam F91, che aggiunge armi e potenzia l’unità. Infine Metamorphosize che permette a Ryujinmaru di trasformarsi in Ryuohmaru.

Super Robot Wars X sarà disponibile per PlayStation 4 e Vita il 26 aprile in tutto il Sud Est dell’Asia. Sono previsti, immancabilmente, contenuti extra e DLC per tutti coloro che effettueranno il pre-order.

 

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.