Thimbleweed Park: l’avventura grafica a marzo su PS4 e Switch

 

Thimbleweed Park, l’avventura punta e clicca firmata Ron Gilbert, designer di Monkey Island 2 approderà sul bolide Sony e sulla piccola di casa Nintendo il 30 marzo. Il gioiellino sviluppato da Terrible Toybox e ambientato nel 1987, vanta una irresistibile grafica retro e una trama degne dei gloriosi anni ’80.

Cinque persone riunite nell’hotel di Thimbleweed Park, nessun elemento in comune tranne il mistero di una lunga notte. Limited Run Games, che cura il lancio del gioco, promette una edizione standard ed una Collector’s edition con contenuti inediti.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.