Oddworld: Abe’s Origin, artbook e games collection

Chi si ricorda di Oddworld? Protagonista dello storico platform era Abe, un piccolo alieno blu che sul finire degli anni ’90 ha spopolato sulle Playstation di mezzo mondo. Tuttavia Oddworld: Abe’s Origin non sarà il terzo capitolo della saga ma un libro!

Indie by Design e Oddworld Inhabitants hanno lanciato su kickstarter la campagna per finanziare un ricco artbook celebrativo con concept art, interviste inedite ai creatori della serie e tanti altri contenuti visuali con annessa possibilità di accedere, su PC, agli storici due episodi, Abe’s Odyssey e Abe’s Exodus.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.