Snake Pass di Sumo Digital è un gioco controverso, da un lato divertente ed immortale, poichè di fatto è una sorta di remake moderno citazionistico di un titolo di culto quale il leggendario Snake di Nokia, amato alla follia dai giocatori degli anni novanta sull’indistruttibile Nokia 3310.
Dall’altro, però, Snake Pass da sempre è stato criticato per il suo prezzo fuori parametro, di ben venti euro, decisamente alto rispetto agli standard del mercato digitale degli indie games.
L’allegro serpentone festeggia però in questi giorni un anno di vita, e per celebrare l’evento ecco che lo sviluppatore Sumo Digital offre Snake Pass con uno speciale sconto del cinquanta per cento, riducendo il prezzo a “soli” dieci euro su Nintendo Switch, incluso il corposo aggiornamento di cui abbiamo parlato al seguente LINK.
Nello staff del gioco compare anche David Wise, leggendario compositore in forze a RARE dal 1985 al 2009, autore delle musiche di Donkey Kong Country.