Bezel Engine, ecco il nuovo motore grafico per Nintendo Switch

Nintendo Switch

Il richiamo delle terze parti su Switch da parte di Nintendo è sempre stato forte, fin dall’annuncio della console. La società di Kyoto ha deciso di invogliare i team esterni a sviluppare e pubblicare i loro titoli sulla sua nuova console ibrida.

Per fare ciò, Nintendo ha presentato durante la GDC 2018 di Osaka il nuovo Bezel Engine, un motore grafico che permette di realizzare facilmente ed economicamente giochi destinati a Switch. Secondo alcune indiscrezioni il NintendoWare Bezel Engine (nome completo del motore), non sarebbe altro che una versione leggermente modificata del motore grafico utilizzato dalla stessa Nintendo per sviluppare i propri titoli.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!