Twitch, ecco perché l’utente Ninja non è stato sospeso dopo l’insulto razzista

Fortnite

La scorsa settimana, il popolarissimo utente Twitch “Ninja” è stato reo di un insulto razzista durante uno dei suoi streaming quotidiani di Fortnite. Normalmente una cosa simile porterebbe almeno alla sospensione dell’account, ma in questa situazione, ciò non è avvenuto. Perché?

I motivi sono stati svelati da un rappresentante di Twitch, che ai microfoni di Polygon ha specificato che non sono stati presi provvedimenti nei confronti di Ninja per un semplice motivo: non si è trattato di un insulto razzista rivolto a una persona di colore, ma di un semplice sfogo dell’utente. Questa è la posizione di Twitch, concordate?

Ecco il video dell’accaduto, riportato da un utente su Twitter:

https://twitter.com/jdwitherspoon/status/978877981778169856?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vg247.it%2F2018%2F04%2F03%2Ftwitch-spiega-streamer-ninja-non-sospeso%2F

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!