A Quiet Place – Un posto tranquillo è sulla buona strada per divenire film con il miglior risultato ai botteghini di questo fine settimana. Il film, tratta di una famiglia ritiratasi in un luogo dominato dal silenzio per nascondersi da una misteriosa creatura che caccia solo seguendo il rumore.
As esprimere ammirazione nei confronti di questo film non è soltanto il grande pubblico, ma anche qualcuno che all’horror ha dedicato la propria vita: Stephen King.
Il maestro della suspance ha scritto un tweet definendolo un capolavoro e parlando di come il silenzio sia protagonista assoluto. Inutile dire che il cuore del regista John Krasinski ha saltato qualche battito.
A QUIET PLACE is an extraordinary piece of work. Terrific acting, but the main thing is the SILENCE, and how it makes the camera's eye open wide in a way few movies manage.
— Stephen King (@StephenKing) April 6, 2018
Brain…not processing. Uh oh—don’t black out John, don’t black out— …too late. https://t.co/Hjhl72mr9b
— John Krasinski (@johnkrasinski) April 6, 2018
Questo misto tra Horror e Thriller sovrastato da un inquietante alone di soprannaturale ha ricevuto un’accoglienza fenomenale da parte della critica. Inizialmente piazzatosi ad un rating di 100% su Rotten Tomatoes è sceso recentemente a 97%, un voto comunque altissimo considerata la piattaforma.