L’annuncio del nuovo trailer per Solo: A Star Wars Story nella giornata di ieri aveva scatenato grande interesse in tutti gli appassionati della saga. Questa notte finalmente, durante la prima puntata di American Idol, è andato in onda il primo spot completo relativo allo spin off dedicato al contrabbandiere spaziale.
Si tratta di una sequenza breve e tuttavia densissima, anche volendo tralasciare il fatto che mette in mostra un cast con i controfiocchi in cui figurano, oltre ad Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo e Donald Glover come Lando Calrissian: Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton e Paul Bettany.
Si aggiungano al cast le atmosfere che possiamo intravedere, gli scorci dei bassifondi di una buia città nebbiosa chiaramente ispirata a più altolocate visioni fantascientifiche urbane, per non parlare degli interni, anch’essi cupi e colmi di fumo pronti ad autodescriversi come bische clandestine e locande poco raccomandabili. Il tutto mischiato ai tipici elementi caratteristici della saga, i blaster, le astronavi, i grandi deserti di ghiaccio e sabbia ed ovviamente, il Millennium Falcom.
Tutto questo non fa che da contorno ai dettagli che si possono carpire della trama da questo trailer. Sembra l’obbiettivo sia organizzare un colpo e sembra che qualcuno abbia bisogno di un contrabbandiere. Il film analizzerà il modo in cui si sono conosciuti Lando e Han, motiverà motiverà il fatto che al Millennium Falcom manca la sezione centrale e come se non bastasse ci darà informazioni più o meno precise sull’età di Chewbacca.
Il film è ormai alle porte, con l’uscita italiana programmata per il 23 Maggio questo trailer vuole lanciare un messaggio forte e chiaro a chi ancora aveva dei dubbi su
Solo: A Star Wars Story e quel messaggio è: facciamo sul serio.