Arriva il primo trailer per Shark – Il Primo Squalo

Esiste un genere a parte all’interno dei film sulle creature mostruose per i film che incentrano le loro storie sugli attacchi degli squali. Nella nicchia di questi Shark Attack, Lo Squalo (Jaws), il thriller di Steven Spielberg del 1975 con le memorabili musiche di John Williams, rimane l’incontrastato capostipite di una lunga genia di pellicole che hanno voluto riprendere o esagerare lo stesso concept di base.

Sul filone di questa serie di film, arriva il nuovo trailer di Shark – Il Primo Squalo che, prodotto da Lorenzo di Bonaventura Colin Wilson e Belle Averym, fa delle dimensioni il suo cavallo di battaglia. Questa volta gli inermi bagnanti delle coste statunitensi non avranno a che fare con un normale squalo, bensì con un megalodonte misteriosamente sopravvissuto all’estinzione.

Con una produzione molto lunga alle spalle, iniziata nel giugno del 2015, ci troviamo solo oggi ad assistere alla divulgazione del primo trailer. Il film tratterà delle vicende di Jonas Taylor, un esperto in ambito di recuperi nelle profondità dei mari, intento a salvare un sottomarino e la sua ciurma affondati proprio a causa del gigante preistorico.

Il ruolo principale sarà interpretato da Jason Statham, già noto per aver interpretato film del calibro di The Snatch – Lo Strappo e la saga di Fast and Furious. Con tutte le premesse giuste il film, in uscita il 9 Agosto, potrebbe rivelarsi un successo tra gli appassionati del genere ed avvicinarsi forse a resuscitare parte dell’interesse in chi oramai si è disinteressato al fenomeno.