Akira torna al cinema in occasione del trentennale

Akira è uno dei più celebri ed importanti film d’animazione giapponesi diretto dal leggendario regista Katsuhiro Ōtomo, che si basa sul manga scritto da lui stesso. L’opera è iconica e seminale perchè considerata tra i creatori stessi della fanbase occidentale, che proprio grazie ad Akira ha iniziato a seguire l’animazione giapponese.

Molti critici non concordano, dando il merito ai mitici “robottoni”, tipo Mazinga e Goldrake, ma sta di fatto che il trentennale dell’opera andava celebrato in qualche modo. Oggi, 12 aprile 2018 il film Akira torna per un solo giorno al cinema, una occasione unica, imperdibile, per godere della pellicola sul grande schermo.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.