Zachary Quinto parla di Star Trek e del prossimo Film

Buone notizie per tutti gli appassionati di Star Trek, secondo Zachary Quinto Paramount ha in programma la produzione di almeno un altro film dedicato “alla ricerca di nuove forme di vita e civiltà“. L’attuale Mr. Spock ha dichiarato che il prossimo film della serie non è minimamente in dubbio, nonostante il successo sotto le aspettative di Star Trek Beyond, ultima tra le pellicole uscite relative alle avventure della USS Enterprise.

Parlando dei possibili sviluppi per il prossimo episodio, Zachary Quinto a dichiarato:
Quali delle proposte verranno messe in atto, quali arriveranno prima? Non posso davvero dirlo, onestamente non lo so. Quello che so è che ci sono state un sacco di discussioni a riguardo (del nuovo film). So che ci sono piani sicuri per realizzare almeno un altro film, se non di più.

Tra i temi più delicati relativi a questo nuovo film di Star Trek c’è anche la scelta di un nuovo regista. J.J. Abrams, che aveva riportato in auge la serie lanciando nel 2009 il primo Reboot, ha abbandonato il suo ruolo dopo Star Trek Into Darkness lasciando il posto a Justin Lin che si occupato di dirigere Star Trek Beyond. Visti i risultati poco convincenti di questo terzo capitolo, il futuro della Saga sembrava essere in dubbio e molti hanno voluto speculare sull’approccio che Paramount avrebbe adottato per rilanciarla. Tra le speculazioni più spinte, quella di un possibile Star Trek diretto da Quentin Tarantino.

Zachary Quinto ha anche parlato del suo entusiasmo davanti alla prospettiva di lavorare insieme a Tarantino sul successivo Star Trek:
Wow, lo adorerei. Lo adoreremmo tutti. Sono stato un fan di Quentin fin dal suo primo film, che credo fosse Le Iene. Sono sempre stato un ammiratore del suo stile narrativo così unico, credo che combinare insieme quello stile e l’universo di Star Trek sarebbe un vero sogno. Sarebbe fantastico.”

Con l’enorme concorrenza di Star Wars, il futuro di Star Trek è in dubbio. La risonanza della saga sta divenendo sempre più marginale, se paragonata al colosso prodotto da Disney, e le prossime scelte fatte da Paramount potrebbero essere decisive per la sopravvivenza del media franchise.