John Boyega anticipa che Star Wars Episodio IX avrà luogo dopo un lungo salto temporale

Tradizionalmente tutti i film di Star Wars hanno sempre avuto, tra l’uno e l’altro, un salto temporale più o meno lungo. Questo è parte del motivo per cui si aprono con l’iconica schermata descrittiva che racconta gli eventi della galassia lontana lontana.

La nuova trilogia aveva però cambiato le regole, ambientando The Last Jedi immediatamente dopo The Force Awakens. John Boyega, l’attore che interpreta Finn, lo stormtrooper redento ha confermato la presenza di un notevole salto temporale tra The Last Jedi ed Episodio IX.

1Boyega ha infatti avuto modo di affermare che il suo personaggio avrà i capelli molto più lunghi nel prossimo film, inoltre, è facile pensare che sia necessario dare spazio agli sceneggiatori di trovare un metodo dignitoso con cui risolvere il problema dell’assenza di Carrie Fisher, purtroppo deceduta.

Probabilmente il salto temporale saprà creare un contesto adeguato in cui dire addio alla principessa Leia e nel contempo, ci trasporterà in un momento di maggiore maturità dei personaggi conosciuti fin ora. Con J. J. Abrams di nuovo alla regia dopo l’allontanamento per divergenze creative di Colin Trevorrow, non resta trepidare nell’attesa dell’ultimo capitolo della saga. Nel frattempo avremo modo di vedere nei cinema Solo: A Star Wars Story il 23 Maggio.