Don Matteo, arriva il videogioco, un tie in con grafica ad 8 bit!

Don Matteo è una serie televisiva italiana decisamente di successo, con protagonista Terence Hill, iconico attore che ha fatto la storia del filone spaghetti-western ed ha spopolato per un ventennio con il collega ed amico Bud Spencer.

Don Matteo, però, è un serial che poco o nulla ha a che fare col mondo videoludico, perlomeno fino ad oggi. Arriva infatti a sorpresa Don Matteo, il videogioco, un tie in tratto dalla serie TV con una evocativa grafica ad 8 bit!

Un personaggio teneroso, con occhioni manga protagonista di un runner game appassionate tutto all’italiana, con tanto di automobile dei carabinieri da saltare con la bicicletta! Il gioco ricorda vagamente un grande classico del NES, il leggendario Excitebike di Nintendo, titolo cult del 1984.

Oltre alla versione mobile, scaricabile sul vostro telefono, esiste anche una versione browser game di Don Matteo, che trovate al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.